mercoledì 11 maggio 2011

Ansia da Packaging

La prima volta che acquistai un oggetto handmade rimasi molto colpita dal packaging scelto dalla creativa. Semplice ma completamente fatto a mano e con un biglietto di ringraziamento scritto di suo pugno. Una piccola cosa, che però mi ha fatto davvero molto molto piacere. In ricordo di questa esperienza, quando cominciai a creare qualche oggetto, parallelamente iniziai a pensare anche ad una idea per quanto riguardava " la confezione " che nel mio immaginario doveva essere fatta a mano, originale, bella, possibilmente con materiale di riciclo e a basso costo ( quante pretese! ) . E qui nasce lo stato d'ansia da packaging! Ne ho pensate tante, ma davvero tante, di giorno e di notte, vedo scatoline ovunque ormai. Spio, osservo, studio qualsiasi tipo di confezione mi passi sotto al naso alla continua ricerca di una Idea che mi piaccia! In attesa di trovare la quadra, posto qualche idea trovata in giro per la rete.




Italians do it better? Certo che sì ! Eco packaging origami di Alessia . Carino, economico, velocissimo! Tutte le istruzioni e le info sul suo blog che vi invito a visitare. Rubate i giornali delle amiche, mamme, sorelle, parrucchiere e create tante buste diverse!









Su Making Gifts potete trovare davvero tante idee con le spiegazioni e in qualche caso il pdf da stampare con l'intero progetto. Completamente in inglese, purtroppo!







E se usassimo la stoffa come Poppytalk? Armatevi di timbri, stoffe di riciclo e inchiostro e dateci dentro. Anche in questo caso non c'è limite alle varianti, basta avere tanta fantasia. Tutte le istruzioni qui.

Nessun commento: