lunedì 7 novembre 2011

Mercatino


E' passata qualche settimana dal primo mercatino .... ho scelto di non scriverne subito perchè dovevo metabolizzare l'accaduto .. ma adesso sono pronta! :) Diciamo che è stato un totale fallimento! Un fallimento che però è servito a capire tante cose. 
Dopo aver dormito si è no 2 ore, io e mia sorella ( che condivide il banco con me ;) ) ci presentiamo al motovelodromo di Torino, dove si sarebbe svolto il mercatino "Mercanti per un giorno". Ore 7 del mattino, in totale stato di coma trasciniamo le nostre cose fino al banco assegnatoci. Prima sorpresa, il banchetto è davvero moooolto piccolo ed è piazzato un po' a caso in una zona esterna del motovelodromo. Vabbè! Non ci perdiamo d'animo e allestiamo la nostra mini vetrina! Le prime ore trascorrono un po' lente, fa un freddo cane e c'è poca gente che gira, ma verso le 11 l'affluenza aumenta. Ho subito intuito che però, purtroppo, a questo tipo di mercatini l'artigianato non è molto apprezzato. Le persone cercano l'usato d'occasione, vogliono spendere poco per cose che normalmente costerebbero molto. Per capirci va molto l'abbigliamento di marca, le console e i cellulari ...gli orecchini e le collanine no! :( 
Dopo ore e ore al freddo, dopo tanti occhi che snobbavano le mie cose mi sono demoralizzata totalmente. Sono tornata a casa senza realizzare praticamente nulla ... e ammetto di aver seriamente pensato di lasciar perdere tutto quanto, ma poi dopo un paio di giorni ho pensato " perchè dovrei? alla fine io mi diverto, passo delle ore piacevoli e anche se non recupererò mai i soldi spesi per i materiali ... pazienza! ".
Quindi non demordo, continuo a creare ... o almeno ci provo ;)
E voi, avete provato l'esperienza del mercatino? Come l'avete vissuta? Lasciatemi un commento per tirarmi su il morale! ^___^

1 commento:

Anonimo ha detto...

...succede, anch'io faccio mercatini da tre anni....e non sono sempre rose...ma se credi nelle tue qualità non mollare....quando non gira bene pensa che comunque quella giornata non e' sprecata, hai conosciuto persone nuove Belle e Brutte, dentro e fuori e nella vita tutto serve...baci Stefania